21 settembre 2014

MFW: Il riassunto

La milano fashion week continua, all'insegna del glamour del sacro e del profano, per citare alcune delle frasi usate per descrivere lo show di Dolce & Gabbana ..
Ma iniziamo dall'inizio, il primo giorno della MFW ha visto in passerella le collezioni per la primavera/estate 2015 di
Nicholas K ss15
uno stile da safari in africa con stoffe leggere, i colori sono quelli del bianco,nero,sabbia,marrone , e verde petrolio.La donna di Nicholas K, a mio parere è elegante e casual senza diventare per un attimo volgare..

Andrea Incontri ss2015
Per Andrea Incontri la parola d'ordine è colori, richiama assolutamente l'estate la sfilata di A.Incontri, con jumpsuites abiti lunghi e leggeri,corti e sbarazzini, lui si ispira ad una donna giovane e sbarazzina, la cosa che mi è piaciuta di più sono le jumpsuites colorate, e di colori ne ha usati tanti per la sua collezione ,bianco,nero,rosa,viola,azzurro,blu e giallo..

Francesco Scognamiglio ss2015

Parola d'ordine "trasparenza" e sexy , la donna di F.S. per la primavera estate 2015, si scopre la con castità, le stampe floreali richiamo la primavera che verrà, mentre le trasparenze propongono una donna audace e sicura di se,le gonne lunghe fino alla caviglia richiamano un po uno stile retrò anni70'.
I colori usati dallo stilista sono neutri e decisi, a mio dire perfetti per una collezione del genere, bianco,nero avorio e giallo (nella gradazione del tuorlo d'uovo).
Fausto Puglisi ss2015


La donna di F.P per la primavera/estate 2015 ,si presenza più castigata rispetto alle precedenti collezioni, per questa collezione ha usato giacche grandi, pelle e strass,adoro i sandali alla schiava, gli abiti sia lunghi che corti si ispirano indubbiamente agli anni 70', i colori nero.ora.arancione,neon e bianco le danno un tocco divertente.

Alberta Ferretti ss2015

Meravigliosa, questa è la parola adatta per descrivere la collezione primavera/estate di Alberta Ferretti, femminilità e fascino sbarazzino, questa è la donna di A.F. per la p/e 2015.
Ricami stampe e colori tutto richiama la primavera, i modelli stile impero, gli abiti bianchi lunghi, il denim, decisamente una delle mie collezioni preferite per la p/e 2015

Antonio Marras ss2015
Bonjour Madame, la collezione del Mitico Antonio Marras, non so perchè la mi fa pensare immediatamente alla parigi romantica, quella dalle passeggiate tra i vicoletti di parigi, una biciclettata sulla senna.. tagli oversize, righe e colori.. tanti colori, ecco che il mio stilista preferito ha creato una collezione deglia di essere nominata a mio dire la Migliore della MFW P/E 2015
Gucci ss2015

La donna di Gucci è una donna in carriera, modaiola che gira il mondo sempre con stile, adoro le giacche , uno stile un po retrò anche questo anni 70', gli abitini con le stampe, le gonne sotto il ginocchio il camoscio e il denim come stoffe ,qualche pelliccia coprispalle, una stupenda collezione iper colorata per la Maison Gucci.

Stella Jean ss2015
Vacanza, con stile, estate tutto questo è la collezione ss2015 di Stella Jean, le gonne vaporose, gli abiti lunghi i costumi da mare, i pantaloncini, tutto della collezione di questa grande stilista, ci catapulta direttamente alla prossima estate, dove la donna dovrà essere sbarazzina elegante ma estremamente stilosa a detta della fw e questa collezione rappresenta a pieno tutto ciò.

Moschino ss2015

Barbie, Theresa, e le sue amiche, chi da piccola non ha giocato con le Barbie? Io avevo l'intera collezione , con le amiche i vestitini, le case , tutto e di tanto in tanto la mamma mi comprare le stoffe e creavo io dei vestitini per loro.. probabilmente Jeremy Scott, faceva o avrebbe voluto fare la stessa cosa, ecco perchè per questa collezione si è dedicato a tutto il mondo Barbie, il rosa il giallo l'azzurro , le scarpe i pattini tutto proprio tutto compreso i capelli delle modelle ricordavano la bambola con la quale sono cresciuta da bambina,una collezione carina e divertente, dopo Mcdonalds dedicarsi alla Mattel per Moschino deve essere stato ancora più divertente 
PORTS1961 SS2015

Linee semplici per gli abitini, pantaloni classici e trasparenze non volgari questa è la collezione di Ports1961 per la primavera/estate 2015

Prada ss2015
La sfilata della maison di Miuccia Prada, ha segnato anche il ritorno in passerella della giovane Gemma Ward,sparita per un po dalle scene, la collezione di Prada per la primavera/estate 2015 è per una donna studentessa magari, o alle prime prove in qualche ufficio dove vestirsi in modo elegante avvolte è proprio richiesto quindi opta per un tocco glamour ma non da rivista, i golfini le giacche di pelle nera le gonne sopra il ginocchio, la calza fino al ginocchio, un po colleggiale, la donna Prada è elegante e raffinata. 
COSTUME NATIONAL ss2015
La sfilata di Costume National si ispira ad una donna intrapendente e sicura di se, i tagli asimmetrici i colori forti e decisi come nero e viola rendono la collezione per la primavera/estate 2015 perfetta e unica nel suo genere.

DSQUARED2 SS2015
Parola d'ordine mescolare, per i due gemelli più famosi nel mondo della moda sembrerebbe essere la parola chiave, perchè mescolare gli stili è bello, audace, e se fatto bene diventa veramente stiloso! 
La primavera/estate secondo Dsquared2 vedrà una donna ultra colorata proprio come piace a me!

JUST CAVALLI SS2015
Sexy e sbarazzina, la donna di Just Cavalli, il brand più giovanile dello stilista toscano, offre alle giovani donne una collezione di capi sexy ma non volgari, con colori che vanno dal verde al nero, con denim e pantaloni svasati alla fine, anche Cavalli per questa collezione si ispirato agli anni 70'.. ma sempre con quel tocco che rende differente la sua sfilata dalle altre..

FENDI SS2015

Il mitico Karl Lagerfield sa sempre cosa presentare alle sfilate , stagione dopo stagione, non sbaglia mai un colpo che sia per Chanel o per Fendi lui sa sempre cosa piace alle donne, e per la collezione primavera/estate 2015 ha presentato una collezione casual e giovanile per la maison italiana seguita da lui, adoro i pantaloni con gamba larga e polpaccio stretto, l'idea del camoscio, e la pelle , i disegni delle stampe e i tagli dei top.. 
EMPORIO ARMANI SS2015
Il blu in tutte le sue sfumature, i tailler dal taglio semplice, i sandali bassi in vernice gli abiti sbarazzini ma dal taglio semplice e pulito, questa è la collezione di Re Giorgio Armani per Emporio.Una donna giovane che va in giro con eleganza e sobrietà.
PHILIPP PLEIN ss2015

Un ritorno agli anni 50' dove le gonne erano a ruota, le scarpe basse e i gilet dei ragazzi in pelle li indossavano anche le ragazze, non è la descrizione dello stile delle ragazze di Grease ma lo stile della sfilata del mitico Philipp Plein ,adoro ogni singolo pezzo della sfilata che si è tenuta il 19 settembre a Milano,e che ha visto protagonista gli anni 50' perchè tutto secondo me ha ispirato lo stilista , mi sono perdutamente innamorata di tutta la collezione veramente stupenda!
VERSACE SS2015
Asimmetria, ispirazioni anni 70' e il tocco inconfondibile della maison Versace, una collezione colorata,elegante e molto giovanile..
ETRO SS2015
Gipsy anni 70, con uno stile cosi ogni serata diventerà glam la prossima estate , merito della casa di moda Etro che si ispira allo stile che ha reso famosi gli anni settanta, con i colori del rosa, azzurro ,lilla ,e arancione.

ERMANNO SCERVINO SS2015
La dolce vita, penso sia questo che ha ispirato lo stilista della maison, gli abiti da sera e quelli da giorno indicano uno stile spensierato da giorno e sexy di sera, ecco perchè mi porta al pensiero la dolce vita, le stampe e i fiori poi fanno da cornice ad una collezione bellissima .

EMILIO PUCCI SS2015
Se c'è una cosa che adoro per la primavera e l'estate sono i maxi-dress specie se super colorati, ed Emilio Pucci per la primavera/estate 2015 mi ha letto proprio nel pensiero una collezione di mini-dress colorati e ricamati in modo impeccabile,completi con pantaloni a vita bassa e zampa , e maxi dress colorati come quello indossato dalla regina delle passerelle Naomi Campbell, che dire anche Emilio Pucci si è ispirato agli anni 70' ma nel modo più glamour possibile 
ROBERTO CAVALLI SS2015
Pizzi, pelle e trasparenze la collezione Roberto Cavalli per la p/e 2015 si presenta cosi, con una donna sexy e sicura di se, che mostra la sua sensualità senza sfarzi.. 
GENNY SS2015
Un nome semplice come la sua collezione p/e Genny ha portato in passerella una collezione fantastica, perchè semplice perchè unica, richiama sicuramente alcuni degli stili passati ma non ripropone.
Adoro la jumpsuite a pois nella foto, ma anche i completi in oro e rosa,sono veramente belli.
GIORGIO ARMANI SS2015
Eleganza e raffinatezza le due parole chiavi ,per la sfilata ss2015 di Giorgio Armani , i tailleur dai tagli semplici e puliti, gli abiti in stile dea greca,tutta la collezione veramente stupenda.Perfetta per una donna in carriera che di giorno predilige il tailleur a lavoro, e di sera si trasforma con gli abiti dai toni neutri.
BOTTEGA VENETA SS2015
Sobrietà,se per le altre maison la parola colore rappresenta la p/e 2015, per Bottega Veneta i colori predominanti per la prossima stagione sono denim scuro,nero,bianco,grigio e avorio.. i tagli asimmetrici delle gonne ,rigorosamente sotto ginocchio,abiti lunghi,e poche scollature una collezione sobria ma bella.

SIMONETTA RAVIZZA SS2015

Oro e denim, la collezione di Simonetta Ravizza ha come punto forte gli abitini in oro, stupendi io qualche anno fa avevo cappellino top e scarpette come questo abito, adoro i luccichii quindi la collezione di S.R. mi piace e tanto.. anche se avrei visto qualcosa in più denim..

TRUSSARDI SS2015
Colorata, elegante e sbarazzina ecco la donna secondo la maison Trussardi che vestirà la p/e 2015 con jumpsuites colorate,abitini in maglia,tailleurs in pelle e camoscio per le giacche . Una stupenda collezione che riporta sempre più la casa Trussardi agli albori di un tempo..

LAURA BIAGIOTTI SS2015
Super colorata , sprizza allegria da tutti i lati la sfilata di Laura Biagiotti, una collezione giovanile colorata dai tagli ben definiti, adoro l'intera collezione! 
SALVATORE FERRAGAMO SS2015
L'eleganza sopraffina di Salvatore Ferragamo ha reso unica anche questa sfilata per la collezione primavera/estate 2015, la maison con abiti tal taglio raffinato, colori neutri una collezione stupenda degna del nome che porta.



























Nessun commento:

Posta un commento

THE POWER TO BELIEVE IN YOURSELF.. THANKS ASHLEY

I've watched a dozen times the video where, Ashley Graham curvy model, has screamed several times in the world, how much you have to lo...