12 marzo 2017

FASHION WEEK : COSA HO AMATO E COSA NO..

Febbraio è conosciuto , per le modaiole , come il mese della moda, New York  , London , Milan and Paris,  tutti i più grandi stilisti mondiali, presentano le loro collezioni, per la stagione autunno/inverno del prossimo anno. 
Ogni città ha organizzato come sempre i suoi eventi, i calendari e le sfilate erano visibili sul web, per chi come me non ha potuto partecipare di persona.. 

Gli street style delle influencer più famose al mondo , quelli che hanno fatto impazzire di più le riviste di moda, come quelli di Nicole Warne, meglio nota come Garypeppergirl , Chiara Ferragni e Emily Ratajkowski giusto per citarne alcune.. ad sfilata si è visto un revival degli stili già vissuti, come gli anni 80 e gli anni 90.
NewYork , lascia sempre di più il segno, infatti sulle passerelle newyorkesi , c'è stata finalmente la presenza di modelle curvy , vedi le collezioni di Michael Kors e Christian Siriano, molti stilisti hanno voluto dire la loro, sulla politica e sul neo eletto presidente degli stati uniti Donald Trump,  e len collezioni erano davvero davvero READY TO WEAR ..






Subito dopo Newyork , le top model più famose del momento, e tutto il mondo della moda si è spostato a Londra, dove hanno sfilato Versus by Versace , Burberry , Top shop.. per dirne qualcuno..
come sempre sfilate bellissime , e anche qui ho visto il revival degli anni 80 e degli anni 90, cosi come a Milano, dove il ready to wear , è davvero RTW .




Milano , capitale della moda europea, fulcro delle idee geniali dei grandi stilisti italiani, come Alberta Ferretti , Giorgio Armani , Dolce and Gabbana , Fendi ed altri.. i front row pieni di star da tutto il mondo, e le collezioni semplicemente magnifiche.. ispirazioni anni 30 per alcuni, e anni 80 e 90 per altri.. 





Parigi, è sempre stata la città che si contende con Milano, il titolo di capitale della moda europea , da qui vengono i nomi più grandi della moda, Chanel , Dior, Yves Saint Laurent .. giusto che citare qualcuno, qui ha spostato la sua base e sede, Valentino.. quindi da Parigi ci si aspetta sempre tanto, specie quando cambiano i direttori creativi, meglio noti come stilisti, Maria Grazia Chiuri , orgoglio femminile italiano, ha presentato la sua seconda collezione per la Maison Dior, e anche questa volta ha presentato una collezione meravigliosa! Miu miu , Stella McCartney e tanti altri davvero delle bellissime collezioni.





quindi quello che ho amato sono gli stivali alti di velluto, i berretti di pelle , il velluto riproposto anche per il prossimo inverno , i colori sgargianti, i pantaloni a palazzo , i corpetti sotto le giacche , le gonne lunghe , i camicioni .. quello che non ho amato tutto ciò che non è ready to wear.. !

Nessun commento:

Posta un commento

TRAVEL ONLY, PRO AND I AGAIN

Traveling in the long and wide, knowing the world, the cultures of others, seeing the big cities, seeing the villages, knowing hundreds of ...