12 marzo 2017

FASHION WEEK : COSA HO AMATO E COSA NO..

Febbraio è conosciuto , per le modaiole , come il mese della moda, New York  , London , Milan and Paris,  tutti i più grandi stilisti mondiali, presentano le loro collezioni, per la stagione autunno/inverno del prossimo anno. 
Ogni città ha organizzato come sempre i suoi eventi, i calendari e le sfilate erano visibili sul web, per chi come me non ha potuto partecipare di persona.. 

Gli street style delle influencer più famose al mondo , quelli che hanno fatto impazzire di più le riviste di moda, come quelli di Nicole Warne, meglio nota come Garypeppergirl , Chiara Ferragni e Emily Ratajkowski giusto per citarne alcune.. ad sfilata si è visto un revival degli stili già vissuti, come gli anni 80 e gli anni 90.
NewYork , lascia sempre di più il segno, infatti sulle passerelle newyorkesi , c'è stata finalmente la presenza di modelle curvy , vedi le collezioni di Michael Kors e Christian Siriano, molti stilisti hanno voluto dire la loro, sulla politica e sul neo eletto presidente degli stati uniti Donald Trump,  e len collezioni erano davvero davvero READY TO WEAR ..






Subito dopo Newyork , le top model più famose del momento, e tutto il mondo della moda si è spostato a Londra, dove hanno sfilato Versus by Versace , Burberry , Top shop.. per dirne qualcuno..
come sempre sfilate bellissime , e anche qui ho visto il revival degli anni 80 e degli anni 90, cosi come a Milano, dove il ready to wear , è davvero RTW .




Milano , capitale della moda europea, fulcro delle idee geniali dei grandi stilisti italiani, come Alberta Ferretti , Giorgio Armani , Dolce and Gabbana , Fendi ed altri.. i front row pieni di star da tutto il mondo, e le collezioni semplicemente magnifiche.. ispirazioni anni 30 per alcuni, e anni 80 e 90 per altri.. 





Parigi, è sempre stata la città che si contende con Milano, il titolo di capitale della moda europea , da qui vengono i nomi più grandi della moda, Chanel , Dior, Yves Saint Laurent .. giusto che citare qualcuno, qui ha spostato la sua base e sede, Valentino.. quindi da Parigi ci si aspetta sempre tanto, specie quando cambiano i direttori creativi, meglio noti come stilisti, Maria Grazia Chiuri , orgoglio femminile italiano, ha presentato la sua seconda collezione per la Maison Dior, e anche questa volta ha presentato una collezione meravigliosa! Miu miu , Stella McCartney e tanti altri davvero delle bellissime collezioni.





quindi quello che ho amato sono gli stivali alti di velluto, i berretti di pelle , il velluto riproposto anche per il prossimo inverno , i colori sgargianti, i pantaloni a palazzo , i corpetti sotto le giacche , le gonne lunghe , i camicioni .. quello che non ho amato tutto ciò che non è ready to wear.. !

Nessun commento:

Posta un commento

MEN SUGGEST CURVY

Once it was said, men prefer more but they choose blondes, now we can say that men prefer curvy but they choose brainless stumps, it is pra...